Formazione continua in materia di team building per una crescita inarrestabile

Formazione continua in materia di team building per una crescita inarrestabile

I dentisti sono consapevoli del valore della formazione continua. Ciò di cui molti di loro non si rendono conto è che la formazione continua è importante anche per gli altri membri del team, non solo per quanto riguarda le competenze cliniche, ma anche per le capacità interpersonali e commerciali. La formazione continua in materia di team building è essenziale per qualsiasi studio.

L’amministrazione delle questioni finanziarie, la programmazione degli orari, la gestione dei pazienti e persino quella delle telefonate contribuiscono al successo dello studio. In qualità di team leader, spetta a voi assicurarvi che i membri del personale siano preparati al meglio per svolgere tutti i compiti di cui sono responsabili.

Se avete trascurato il programma di formazione del personale, esistono vari modi per riaccreditarne il valore per i membri del personale e per il vostro studio. Di seguito trovate alcuni punti da prendere in considerazione:

  • La formazione è un processo continuo, non una serie di eventi. Nel mondo degli affari, così come nel settore odontoiatrico, ogni anno vengono sviluppate nuove tecnologie e nuove tecniche. Per approfittare delle ultime strategie e delle migliori scoperte, stabilite un programma annuale di formazione sostanziale per ogni membro del team. Organizzate degli eventi di formazione permanente per tutto il personale.
  • Create una combinazione di eventi formativi in loco e all’esterno. Alcune delle esperienze formative più importanti avvengono durante seminari, laboratori, corsi e altre attività didattiche. Ricorrete a questi eventi per creare un curriculum personalizzato per ogni membro del personale e integratelo con tante altre attività formative presso il vostro studio.
  • Chiedete ai membri del team che tipo di formazione vorrebbero ricevere. Lo sviluppo professionale responsabilizza i membri del team e può rafforzare il legame con il vostro studio. Se offrite ai vostri assistenti la possibilità di partecipare alla creazione del loro programma di formazione, saranno più motivati ad acquisire ulteriori competenze e a migliorare le loro prestazioni.
  • Fate in modo che la formazione diventi parte integrante della cultura del vostro studio. Programmate le formazioni e controllatele periodicamente con tutto il team, affinché l’argomento resti sempre una priorità. Dedicate un po’ di tempo alle riunioni commerciali mensili per simulare le interazioni con i pazienti usando le scalette.

Un programma di formazione del personale disordinato e discontinuo non è più sufficiente nel difficile mercato odontoiatrico. Per ottenere una crescita stabile e prestazioni eccellenti, il vostro studio dovrebbe adottare un programma completo di formazione continua.

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Questa risorsa è stata fornita da Levin Group, un’importante azienda di consulenza dentale che offre ai dentisti sistemi innovativi per la gestione e il marketing, grazie ai quali è possibile registrare un aumento delle referenze dei pazienti, della produttività e dei guadagni riducendo al contempo lo stress. Dal 1985 i dentisti si affidano alla consulenza dentale di Levin Group per aumentare la produzione.