Il potere dell’assistenza clienti nel settore odontoiatrico in termini di marketing

Assistenza clienti nel settore odontoiatrico

Forse non avete incluso il servizio di assistenza clienti nel vostro programma di marketing, ma in realtà dovreste farlo. Se fornite ai pazienti un servizio davvero eccezionale (non solo in termini di cure eccellenti, ma anche in termini di cordialità, servizi, comodità e agevolazioni), vi contraddistinguerete dagli altri studi della vostra zona.

Come far diventare un paziente soddisfatto uno sponsor entusiasta

Il passaparola funziona meglio di qualsiasi altra pubblicità. Quando qualcuno di cui vi fidate vi consiglia un prodotto, un servizio, un ristorante o uno studio dentistico, gli prestate attenzione. Se pensate a tutte le persone che conoscono i vostri clienti, vi renderete conto che la soddisfazione dei pazienti ha un grande valore in termini di marketing. Maggiore è il livello di soddisfazione degli attuali pazienti nonché il vostro impegno nel garantire una buona assistenza clienti, maggiori saranno le possibilità di acquisire nuovi clienti.

Un modo utile per ideare i migliori sistemi di assistenza clienti è immaginare ciò che i vostri pazienti desidereranno assolutamente raccontare ai loro conoscenti. Dalla connessione wi-fi veloce alle bottiglie d’acqua gratuite fino alla puntualità, fate in modo che i vostri pazienti abbiano degli aspetti positivi di cui discutere durante le loro interazioni quotidiane e online. Vorranno di sicuro parlare dell’ottimo trattamento ricevuto con parenti, amici, vicini, colleghi e altre persone, pubblicizzando così il vostro studio con il passaparola. Inoltre, se fate presente che apprezzate le referenze, avranno tutte le informazioni necessarie per consigliare con entusiasmo il vostro studio a nuovi pazienti.

“Punti di forza” delle comunicazioni marketing

Per avere successo nel mercato odierno caratterizzato da una forte concorrenza, dovete distinguere la vostra attività da qualsiasi altro studio che un potenziale paziente potrebbe scegliere. Paradossalmente, è difficile riuscire a raggiungere questo scopo se ci si basa solo sulle competenze cliniche. Potreste essere più competenti di altri dentisti della vostra zona, ma i pazienti non sono in grado di fare questa valutazione. Quello che riescono a giudicare è la qualità dell’attenzione fornita da voi e dal vostro personale ai clienti. Sul vostro sito, mostrate l’aspetto accogliente della vostra reception. Citate i servizi aggiuntivi che offrite. Parlate della cordialità e della disponibilità del vostro personale. Se i pazienti stanno cercando sul mercato un nuovo studio, sono questi gli elementi che li convinceranno a venire da voi.

Fornendo un’assistenza clienti di qualità superiore, potete trasformare i pazienti in grandi sostenitori del vostro studio e sviluppare al contempo punti di forza che vi contraddistingueranno a livello di marketing e vi permetteranno di ottenere il maggior successo possibile.

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Questa risorsa è stata fornita da Levin Group, un’importante azienda di consulenza dentale che offre ai dentisti sistemi innovativi per la gestione e il marketing, grazie ai quali è possibile registrare un aumento delle referenze dei pazienti, della produttività e dei guadagni riducendo al contempo lo stress. Dal 1985 i dentisti si affidano alla consulenza dentale di Levin Group per aumentare la produzione.