3 modi per migliorare il sito web del vostro studio dentistico

3 modi per migliorare il sito web del vostro studio dentistico

Il sito web rappresenta l’immagine pubblica dello studio dentistico. Prima di chiamare per fissare un appuntamento, i potenziali pazienti visiteranno il sito web del vostro studio. Vogliono capire chi siete, quali servizi offrite e come appare il vostro studio. Prenderanno in considerazione di fissare un appuntamento se, e solo se, gli piace quello che vedono sul vostro sito.

Pertanto, la domanda è: “chi visita il vostro sito web lo troverà così degno di nota da decidere di fare una telefonata per fissare un appuntamento?” Se avete esitato a rispondere “sì”, ecco tre cose che potete fare per migliorare il vostro sito web:

1) Aggiornate l’aspetto e il contenuto

Internet evolve rapidamente. Un design che era innovativo cinque anni fa, ora appare qualcosa appartenente a un passato lontano e sconosciuto. Un sito web eccessivamente datato non invoglierà i potenziali pazienti a fare il passo successivo e a contattare il vostro studio. Esaminate il vostro sito web in modo dettagliato. Guardatelo con gli occhi di un potenziale paziente. Sta inviando il messaggio giusto sul vostro studio? Fa pensare: “Sì, vorrei sottopormi a delle cure dentistiche in questo studio”? Se la risposta è “no”, lavorate con la vostra azienda di web hosting o con altri professionisti del settore per creare un nuovo design e aggiornare il contenuto.

2) Ottimizzatelo

Le tecniche di ottimizzazione SEO permettono al vostro studio di posizionarsi più in alto nell’elenco dei risultati dei motori di ricerca. Inoltre, se inserite il vostro sito nelle directory locali e nei siti di recensione, come Yelp, Manta e Google Maps, sarà più facile per i potenziali pazienti trovare il vostro sito web e ottenere maggiori informazioni sul vostro studio.

3) Utilizzate dei testimonial

Non c’è nulla di più convincente dei vostri pazienti che parlano dell’eccezionale servizio ricevuto nel vostro studio. Per pubblicare i testimonial, dovete ottenere il permesso dai vostri pazienti. Tuttavia, se sono soddisfatti del vostro studio, molti saranno lieti di sostenervi. I testimonial scritti sono un buono strumento, ma i video possono essere ancora più potenti. Può darsi che non rientri nelle vostre capacità o nel vostro budget, ma vale la pena prenderlo in considerazione.

Conclusioni

Uno dei migliori strumenti di marketing a vostra disposizione è un sito web efficace. È il modo in cui molti potenziali pazienti vengono a conoscenza del vostro studio. Utilizzate questi tre consigli per apportare tutti i miglioramenti possibili alla vostra presenza online per iniziare ad acquisire un numero maggiore di nuovi pazienti grazie a Internet.

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Autore

Questa risorsa è stata fornita da Levin Group, un’importante azienda di consulenza dentale che offre ai dentisti sistemi innovativi per la gestione e il marketing, grazie ai quali è possibile registrare un aumento delle referenze dei pazienti, della produttività e dei guadagni riducendo al contempo lo stress. Dal 1985 i dentisti si affidano alla consulenza dentale di Levin Group per aumentare la produzione.