Promozione di prodotti per l’igiene orale a casa propria

Promozione Di Prodotti Per L’igiene Orale a Casa Propria

Oltre a effettuare una serie di procedure diagnostiche e profilattiche in materia di salute del cavo orale, l’igienista dentale svolge anche un ruolo educativo fondamentale. Osservando le condizioni dei loro denti e delle loro gengive, l’igienista è in grado di giudicare se i pazienti stanno effettuando una buona igiene a casa propria e può dar loro consigli appropriati su come migliorarla. Essendo dei professionisti di odontoiatria altamente qualificati, gli igienisti possono diventare consulenti di fiducia, aiutando i pazienti del vostro studio a raggiungere una salute del cavo orale ottimale.

La conseguenza logica di questo servizio educativo consiste nel garantire che i prodotti utilizzati dai pazienti per l’igiene orale quotidiana siano clinicamente testati e siano i più efficaci e appropriati per soddisfare le necessità personali di ciascuno di loro.

Un approccio professionale alla promozione dei prodotti

Attualmente, i consumatori si imbattono in una serie di prodotti per l’igiene orale quotidiana spesso caotica (inclusi gli spazzolini sia manuali che elettrici, i dentifrici, i fili interdentali e i collutori). Senza una guida che vada oltre le solite istruzioni su “come spazzolare e utilizzare il filo interdentale”, i vostri pazienti potrebbero scegliere prodotti che non sono affatto adatti alle loro necessità.

Alcuni noti produttori realizzano ricerche approfondite e scientificamente valide sulle prestazioni dei loro prodotti e forniscono analisi con i risultati ottenuti ai dentisti. In altre parole, il vostro igienista può verificare l’efficacia di vari prodotti non solo in base alla sua esperienza con i pazienti, ma anche in base alle ricerche scientifiche. Pertanto, la “promozione” dei prodotti preferiti rappresenta in realtà un servizio professionale di valore.

Molti studi dentistici hanno compiuto un ulteriore passo avanti. I loro igienisti non solo consigliano i prodotti, ma li forniscono anche al prezzo di vendita o a prezzi scontati in segno di cortesia verso i loro pazienti. Proponendo i prodotti presso il vostro studio, il vostro igienista amplierà la gamma di servizi per la salute del cavo orale e consoliderà la relazione tra studio e paziente.

Il momento delle domande

In alcuni casi, gli igienisti esprimono una preoccupazione iniziale per il tempo che dovranno trascorrere a presentare (e in alcuni casi a mostrare) i prodotti durante gli appuntamenti con i pazienti. Tuttavia, alla fine notano che i pazienti che utilizzano i prodotti consigliati presentano quantità inferiori di placca. Investendo un po’ di tempo nella presentazione dei prodotti, ne risparmiano in realtà durante le visite successive, grazie a una migliore igiene dentale che i pazienti effettuano a casa loro.

author 1

Autore

Questa risorsa è stata fornita da Levin Group, un’importante azienda di consulenza dentale che offre ai dentisti sistemi innovativi per la gestione e il marketing, grazie ai quali è possibile registrare un aumento delle referenze dei pazienti, della produttività e dei guadagni riducendo al contempo lo stress. Dal 1985 i dentisti si affidano alla consulenza dentale di Levin Group per aumentare la produzione.